È nata a Parma il 15/11/1974 ove si laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Parma, dopo un lungo percorso di studi in Germania alla Martin Luther Universität di Halle an der Saale, seguito da un trasferimento di qualche anno a Londra dove ha proseguito gli studi allo UCH.
Nel 2002 si trasferisce a Torino e diventa traduttrice e interprete per la Procura della Repubblica Italiana, cancelleria del dott. Raffaele Guariniello, per le lingue inglese, francese e tedesco.
Rientrata a Parma svolge consulenze di organizzazione progetti internazionali, relazioni istituzionali presso società e coppe calcistiche di serie A :Parma Football Club, per la quale fa pubblicare da Monte Università Parma “Angeli e Demoni su scarpe bullonate” ,in collaborazione con L’università degli Studi di Parma, e Danone Nations Cup, per la quale gestisce le relazioni con la Nazionale di Calcio Italiana.
Dal 2012 scrive poesie multilingue per la rivista letteraria americana on line Swans.
Relatrice in master universitari di communication in sport management, Università di San Marino e Università di Tor Vergata facoltà di economia, è ospite relatrice di convegni medici nazionali sulla comunicazione e comprensione di sintomidifficili.
Dal 2015 collabora con il Gruppo Editoriale l’Espresso S.p.a. e scrive articoli di arte e cultura, mentre continua la collaborazione con il Nucleo investigativo dei NAS di Parmain qualità di interprete e traduttrice.
Autrice del libro “Arno Schmidt e la sua lingua in Zettels Traum” Apostrofo editore, completa la passione per la cultura come curatrice e organizzatrice di eventi d’arte.